Venerdì 8 settembre 2017 presso il centro parrocchiale di Casette di Legnago (VR), l’associazione Viviamo In Positivo Vip Legnago Onlus presenta

Pio Mare… Mare Pio

Spettacolo teatrale in maschera, la maschera del clown, interpretato da Giulio Vanzan (Italia) con la regia di Elizabeth Baron (Stati Uniti).

Giulio Vanzan - Pio Mare... Mare Pio

Giulio Vanzan è attore, poeta, formatore e creatore teatrale, con anni di esperienza internazionale, formato presso la “International School of Theatre Creation – Helikos” di Firenze e presso il “CTO”di Rio de Janeiro (Brasile). Porta avanti da anni la sua ricerca sul clown e in particolare sul tema della Poesia dell’ ingenuità.

Questa rappresentazione è frutto di una ricerca teatrale e personale pluriennale sul tema della poesia dell’ingenuità, che trova una sublime forma di espressione nella maschera del clown, laddove questa incarna l’umanità della vita nella sua pienezza.
La sfida dello spettacolo è quella di portare il clown in territori poetici dove solitamente gli interpreti di questa maschera non si spingono: la guerra, la paternità, il lavoro, la morte, la fame, richiamando quindi lo stile di grandi maestri, quali Chaplin, Benigni e Slava.

Il tema é quindi il viaggio di PIO e della sua relazione con il Mare e con il “figlio” che questi gli ha dato: una bottiglia di vetro, che lui ama e di cui si prende cura paternamente e il cui amore lo spinge a grandi avventure che gli faranno scoprire il significato dell’essere uomo.
PIO, nella sua ingenuità e stupidità passerà per gli orrori della guerra, per le incoerenze della società moderna, per la solitudine, la crisi del lavoro, per poi incontrare il senso di tutto, il senso dell’amore e della vita dentro la propria casa.

Il ricavato della serata sarà donato dall’artista alla neonata associazione di clownterapia, Viviamo in Positivo VIP Legnago Onlus per aiutarne la crescita.

Ingresso a offerta libera.

Scarica il volantino della serata.

Spettacolo teatrale “Pio Mare… Mare Pio” di Giulio Vanzan