Nei giorni 20-21-22 Ottobre 2017 a Casette di Legnago (VR) si svolgerà il corso base per volontari clown di corsia
Il 21 settembre alle ore 20.30 presso il centro parrocchiale di Casette di Legnago, si svolgerà una serata informativa in cui verranno presentati l’associazione e il corso base. Nell’attesa della serata rispondiamo ad alcune domande e curiosità.

Corso base per volontari clown di corsia

A chi si rivolge il corso base?

A tutti coloro che desiderano svolgere un percorso di volontariato come clown di corsia. Non cerchiamo supereroi. E’ sufficiente essere maggiorenni, ma non è necessario avere alcuna particolare abilità… solo tanta voglia di mettersi in gioco e sorridere!!

In cosa consiste?

E’ l’occasione per cominciare l’esperienza clown con un weekend (20 ore) di formazione clown: giochi di fiducia e comunicazione, improvvisazione e mimo, giocoleria, igiene e comportamento in ospedale. E tanto sano divertimento… e gioco!!!

Quanto costa?

Il corso costa 170 € e comprende corso base e assicurazione obbligatoria del volontario.

E dopo il corso base?

La Formazione è uno dei Valori VIP che imparerai a conoscere. La formazione infatti continua sempre. Essere volontario VIP significa liberare parte del tuo tempo per impiegarlo nei servizi in ospedale, case di riposo, scuole… L’impegno richiesto è quello di svolgere i servizi e gli allenamenti proposti, nelle modalità che saranno spiegate alla serata informativa.

Come posso iscrivermi e saperne di più?

Per qualsiasi informazione e per iscriverti scrivi a corsi@viplegnago.org
oppure chiama clown Bronzina al numero 349/1908032

Troverete altre informazioni utili sul sito www.clownterapia.it

Ti aspettiamo alla serata informativa!

 

Corso base per volontari clown di corsia 20-21-22 Ottobre 2017
Tag: